Albano Carrisi Sanremo 2011: “Amanda è libera”, commenti

Albano Carrisi, in arte Al Bano, torna al Festival di Sanremo 2011 con la canzone “Amanda è libera”, brano che farà parte della doppia compilation del Festival di Sanremo 2011.

Albano Carrisihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/albano-sanremo-amanda-libera.jpg

La prima esibizione del cantante di Cellino San Marco, in Puglia, risale al 1968 con il brano “La Siepe” cantato in coppia con l’artista folk americano, Bobbie Gentry. Albano Carrisi è uno dei maggiori esponenti della tradizione melodica italiana e per diversi anni si è esibito con la moglie, oggi ex, Romina Power. La sua longevità artistica non è stata intaccata dalla sua vita privata che ha toccato l’apice del clamore all’indomani del divorzio dalla sua compagna di sempre nonché moglie, Romina Power. Il divorzio è sfociato anche in quello artistico ed Albano Carrisi ha proseguito nella sua carriera pur continuando nel suo stile classico esaltato dalla sua voce tenorile.  

Albano Carrisi è di nuovo di scena al teatro Ariston del Festival di Sanremo edizione 2011, cosa ne pensi? Credi che l’artista pugliese ha ancora il suo meritato posto nel panorama musicale italiano? Lascia le tue considerazioni nell’area dei commenti.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Albano Carrisi Sanremo 2011: “Amanda è libera”, commenti iscriviti alla nostra newsletter settimanale