Aerosmith, nuovo album ancora in fase di lavorazione

La storica rock band attualmente ferma per i problemi di salute dei propri membri.

Aerosmithhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/aerosmithsmall.jpg

E’ da Just Push Play del 2001 che il gruppo non pubblica un disco di inediti: l’ultimo lavoro della loro discografia, Honkin On Bobo, risale al 2004 ed è una raccolta di cover di grandi classici della musica d’oltreoceano.

Il problema che ha spinto il quintetto a far attendere cosi’ tanto tempo ai fans non è la mancanza di ispirazione: un buon numero di nuovi brani è già stato registrato lo scorso anno.

“Non siamo ancora tornati in studio a dare i ritocchi finali alle canzoni che già abbiamo preparato”, ha dichiarato il chitarrista Brad Whitford, attualmente impegnato nell’ Experience Hendrix Tour, spettacolo in cui famosi musicisti danno vita ad tributo al mitico Jimi Hendrix, aggiungendo che “non so ancora quando potremo riunirci e completare il progetto, ma credo e spero molto presto, prima che sia troppo tardi”.

I motivi che hanno costretto il gruppo a posticipare l’ultimazione del nuovo album riguardano prettamente la salute dei componenti.

Il cantante e frontman Steven Tyler ha passato del tempo in una clinica di riabilitazione in California la scorsa primavera per recuperare dall’infortunio ad una gamba, frequentando un ambiente estraneo alla possibilità di assunzione di droga. E’ poi riapparso sulle scene il 18 Luglio 2008 per cantare la loro celebre hit Walk this way durante un concerto di Billy Joel, tenutosi allo Shea Stadium di New York.

Il secondo chitarrista Joe Perry ha subito un intervento di ricostruzione ad un ginocchio lo scorso Marzo, impedendolo a sua volta di intraprendere qualsiasi attività live e costringendolo al riposo assoluto.

“Potremmo sembrare una squadra di football”, ironizza Whitford commentando le difficoltà fisiche a cui i suoi colleghi sono andati incontro, ma tiene comunque a precisare che nemmeno queste situazioni fermeranno la vitalità del gruppo.

“Sono cose che possono capitare, bisogna accettarlo”, ha continuato il musicista, facendo notare che “non bisogna nemmeno chiedersi perchè certi acciacchi arrivano: stiamo solamente invecchiando, è normale”.

Una piacevole differenza rispetto al passato viene, però, colta dal chitarrista in merito a questo momento di stallo della band: “E’ bello avere del tempo libero da passare con la famiglia, non mi ricordo di aver mai avuto cosi’ tanto tempo per me e i miei affetti. Non ne sono abituato.”

Non resta che mandare un simbolico augurio di pronta guarigione a Tyler&soci, sperando di rivederli al più presto calcare i grandi palchi che li hanno visti protagonisti in oltre 30 anni di carriera: dopo tanto tempo, gli Aerosmith sono ancora in grado di trasmettere forti emozioni al loro pubblico.

Fonte: Billboard


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Aerosmith, nuovo album ancora in fase di lavorazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale