Adriano celentano tornerà sugli schermi televisivi, ospitato da Mediaset e più in dettagio da Canale 5.
Questa volta, però, non si tratterà di un suo show musicale ma di una forma del tutto particolare: verrà infatti messo in onda “Adrian”, un cartone animato tutto basato sulla vita e la carriera di Adriano Celentano.
Un progetto decisamente inedito e di cui si torna a parlare, dopo una fase di “incubazione” particolarmente lunga.
A quanto pare, infatti, i primi abbozzi di “Adrian” risalirebbero al 2009, quando però l’artista era in trattativa ed in contatto per lo più con Sky.
Poi non si è più saputo granchè su questo progetto a cartoni animati, fino all’evento di presentazione della nuova stagione televisiva di Mediaset.
“Adrian” si strutturerà in diverse puntate (più di una ventina, a quanto pare), narrando le vicissitudine del protagonista, quasi un vero e proprio eroe, come da tradizione del mondo dei fumetti.
La narrazione verrà ovviamente sottolineata dalle canzoni storiche di Adriano Celentano che accompagneranno i movimenti del personaggio disegnato da Milo Manara e i testi di Vincenzo Cerami.
Quanto al progetto musicale, ad occuparsene è stato il grande Nicola Piovani che proporrà il repertorio del Molleggiato, assieme a musiche a musiche composte personalmente dal premio Oscar.
Presto dunque sarà possibile comunicare con precisione anche date e orari di messa in onda di “Adrian”, su Canale 5.
Adriano Celentano: presentato cartone animato “Adrian” per Canale 5
La prossima stagione televisiva di Canale 5 porterà in onda un cartone animato incentrato su Adriano Celentano.