Adriano Celentano diffonde online una nuova canzone a pochi giorni dalle elezioni 2013: il titolo è “Ti fai del male” e già si parla di appoggio a Grillo.
Adriano Celentano ha presentato sul suo blog ufficiale una nuova canzone che arriva proprio a pochi giorni dall’apertura dei seggi elettorali in Italia.
La data non è affatto casuale: il nuovo pezzo “Ti fai del male” è assolutamente ispirato alle elezioni 2013 e tutto quanto lo scenario politico, sociale ed economico italiano sta presentando nel corso degli ultimi mesi.
Si parla già di inno in favore di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle, dal momento che la canzone parla di quella che il Molleggiato definisce un’ “onda nuova”, un movimento che è partito dal niente e che sta avanzando come una valanga e come un ciclone.
Grillo non viene mai citato esplicitamente, mentre a ricevere un riferimento diretto è tutta l’amministrazione di Venezia.
Nel pezzo viene infatti dipinto lo scenario della laguna invasa dalle grandi navi da crociera.
Nominato anche la piccola regione del Molise, rea di essere stata “bombardato come un gruviera da quei fantasmi eolici che muovono il vento”.
Si parla di ecologia, di ambiente deturpato ma anche di politici che non mantengono le promesse: ecco il video lyrics della canzone “Ti fai del male” di Adriano Celentano (sulla colonna destra), condiviso su Youtube sul canale ufficiale di Adriano Celentano.
Pubblicato in Musica