La cantante torna a far parlare di sé dopo l’intervento alle corde vocali al quale è stata sottoposta lo scorso 7 novembre. E lo fa con una raccolta delle sue canzoni oramai diventate a pieno titolo parte del repertorio pop internazionale. In attesa di poter vedere nuovamente Adele e soprattutto ascoltare la sua splendida voce che non è stata affatto intaccata dall’intervento a cui è stato costretta a sottoporsi, i fan di Adele possono consolarsi con questa nuova uscita discografica.
Adele dovrebbe ritornare a cantare all’inizio del prossimo anno perché fino alla fine del 2011 le è stato imposto una vacanza “forzata”. La stessa cantante, tuttavia, ha rassicurato i fan dalle pagine del suo blog. Chissà che l’artista britannica non possa approfittarne per scrivere nuovi brani sulla scorta di quello che ci ha fatto sentire nel suo album di esordio, dal titolo 19 (così come i suoi anni) e nell’ultimo, dal titolo 21, in cui si è addirittura superata.
In attesa di conoscere le nuove date del tour, sospeso per i problemi citati, una buona rispolverata dei brani di Adele con “Live at the Albert Hall”, dalle sonorità rese ancora più calde grazie alla splendida voce della cantante, non solo è un esercizio di memoria ma è soprattutto un allenamento alla buona musica e al canto.
Orfani di Amy Winehouse ma non del suo pur scarso patrimonio discografico che proprio a dicembre si arricchirà dell’album postumo “Lioness: Hidden Treasures“, Adele potrà rivendicare un posto in prima posizione tra le voci “soul bianche” del panorama internazionale con un potenziale ancora tutto da esplorare.
Tracklist:
- Hometown Glory;
- I’ll Be Waiting;
- Don’t You Remember;
- Turning Tables;
- Set Fire To The Rain;
- If It Hadn’t Been For Love;
- My Same;
- Take It All;
- Rumour Has It;
- Right As Rain;
- One & Only;
- Lovesong;
- Chasing Pavements;
- I Can’t Make You Love Me;
- Make You Feel My Love;
- Someone Like You;
- Rolling In The Deep.