Quanto sono diventati preziosi i filmati e i brani degli ultimi giorni in vita di Michael Jackson, una vera miniera d’oro che si preannuncia come la novità più importante della stagione autunnale del settore discografico, dopo il Remastered dei Beatles.
Intanto la prevendita dei biglietti per vedere il film This is it sarà avviata in Italia domenica prossima, il 27 settembre, tramite sito ufficiale italiano di Michael Jackson.
Nel frattempo, però, i fan potranno ascoltare un singolo postumo dal titolo This Is It, tanto per continuare a cavalcare il tema scelto dal tour che avrebbe segnato il ritorno mediatico e live di Jacko. La canzone uscirà il 12 ottobre per Sony, insieme ad un intero album in formato doppio cd: nel CD 1 si potranno trovare i più grandi successi di Michael Jackson nella versione regalata dalle prove di Jacko sul palco di quello che avrebbe dovuto essere il This is it Tour; inoltre ci saranno due versioni differenti del nuovo singolo. Nel CD 2, invece, troverà posto del materiale particolare: anzitutto un poema dal titolo Planet Earth, recitato dal Re del pop, e poi alcune versioni alternative, mai ascoltate prima, di hits di Michael Jackson. Non mancherà materiale fotografico proveniente sempre dalle sessioni di prova del tour, riunito in un booklet.
Michael Jackson, tris di uscite: singolo, album e film This is it
Mentre sta per arrivare nei cinema il film This is it, previsto in uscita il 28 ottobre, si preannunciano altre release di materiale inedito, come si vociferava da tempo.
