Solo pochi giorni fa vi abbiamo informati circa il cambio di location del concerto di Marco Carta: dal più ampio Palalottamatica, il vincitore della scorsa edizione di Amici era stato “sfrattato” presso l’Atlantico.
Forse il timore di non fare il soldout a causa di una prevendita buona ma non stellare; problemi logistici segnalati da chi gestisce il Palottomatica per la partita del giorno precedente; le decisioni dell’ultimo minuto forse non del tutto ottimali per tutti…
Quale che sia stata la causa della serata flop, l’effetto è stato unico: stop al concerto di Marco Carta dopo l’esecuzione di sole tre canzoni.
L’Altlantico era decisamente troppo pieno di fan, superando i limiti imposti dalla sicurezza; non bastasse ciò, all’esterno della struttura c’erano circa altre 2000 persone in attesa di entrare.
Sarebbe stato davvero troppo rischioso e poco salubre.
Franco De Lucia, che cura l’organizzazione del tour di Marco Carta, ha rassicurato le cartine (fan di Marco Carta, ndr) deluse dall’accaduto: “stiamo lavorando per una seconda data romana a settembre, cercando di ottenere uno spazio all’aperto capace di accogliere migliaia di fan di Marco“.
Vi terremo aggiornati su ulteriori nuove date.