Cosa c’è di meglio per onorare la memoria di chi della musica ha fatto perno fondante della propria vita se non un concerto? Se poi a questa finalità si aggiunge un desiderio espresso ma non esaudito, l’occasione diventa davvero degna di nota.
Grazie all’idea di Nicoletta Mantovani, vedova del Maestro Pavarotti, e alla disponibilità della Principessa Haya, figlia dello scomparso sovrano Hussein, il prossimo ottobre la città di Petra ospiterà un concerto in memoria del grande tenore che vedrà la calorosa partecipazione di svariati artisti della musica internazionale.
In Giordania, dunque, l’11 e 12 ottobre si realizzerà un desiderio: “Un concerto a Petra era un sogno sia di Re Hussein di Giordania che di Luciano. Sono immensamente grata a Sua Altezza Reale, Principessa Haya, per aver permesso di trasformare questo sogno in realtà” afferma contenta Nicoletta Mantovani.
Il concerto in sè sarebbe già una grande notizia, pur non conoscendo ancora il cast degli artisti che interverranno: per i dettagli bisognerà infatti attendere mese prossimo quando l’organizzazione diffonderà ulteriori notizie, ma non sarà una sorpresa veder partecipare gli artisti amici che hanno sempre accolto con favore le iniziative del Maestro, come ad esempio il Pavarotti&Friends.
L’eccezionalità è rappresentata anche dal fatto che il memorial Pavarotti si svolgerà, straordinariamente, in un luogo carico di magia e suggestione, poichè la location di Petra è Patrimonio dell’Umanità oltre che riconosciuta quale una delle sette meraviglie della Terra.
Probabilmente non ci sarebbe stato miglior modo per omaggiare Luciano Pavarotti ad un anno o poco più dalla sua morte e in occasione del giorno del suo compleanno (12 ottobre).
Luciano Pavarotti: ad ottobre un concerto in sua memoria
Scelta una location d’eccezione per il primo memorial dedicato alla figura di Big Luciano ad un anno dalla sua morte, in attesa dei dettagli ufficiali che saranno comunicati a settembre.
