Mentre si avvicina a grandi passi il momento della pubblicazione del nuovo album di Ligabue, oltre che l’appuntamento live all’Arena di Verona, i fan del Liga stanno avendo modo di conoscere alcuni dettagli interessanti in merito alla prossima uscita.
Luciano Ligabue, infatti, ha deciso di regalare in anteprima i titoli della nuove canzoni – tutte inedite – che andranno a comporre il nuovo album.
Per farlo ha scelto i canali social che utilizza su Twitter e su Facebook, postando la foto di una lavagna bianca con tutti i titoli, davanti alla quale troneggiano alcune chitarre.
C’è da dire, tuttavia, che vige ancora riserbo sul titolo stesso del lavoro discografico, in uscita nel corso del mese di novembre.
L’artista vi sta dunque ancora lavorando ma la struttura dell’album sembra già essere piuttosto chiara.
Si nota dunque che le nuove canzoni saranno dodici ma a quanto si vocifera in realtà potrebbero poi essere inserite altri due brani: che siano bonustrack di un’edizione deluxe? O semplicemente si tratta di pezzi di fatto già pronti ma per i quali non si è ancora scelto un titolo definitivo?
E’ ancora presto per conoscere in dettaglio tutto il piano di lancio del prossimo capitolo discografico di Ligabue che, nel frattempo, si sta preparando alla serie di concerti a Verona che terrà dal 16 al 23 luglio prossimi, per i quali i biglietti sono andati a ruba in men che non si dica.
Questo speciale “minitour” nell’Arena di Verona non sarà però legato all’album in uscita, sebbene in molti si aspettino qualche anticipazione di una o due canzoni nuove.
C’è da dire che Ligabue ha già promesso un ricco tour negli stadi 2014 e in questo caso sicuramente molta parte dei live verrà condotta dalle melodie del nuovo lavoro.
Ecco dunque la tracklist del nuovo album di Ligabue:
- Il muro del suono
- Ciò che rimane di noi
- La terra trema, amore mio
- Il volume delle tue bugie
- La neve
- Siamo chi siamo
- Il sale della terra
- Nati per vivere (adesso e qui)
- Per sempre
- Tu sei lei
- Con la scusa del r’n’r
- Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
- ???
- YYY.