Venerdì 22 settembre uscirà il nuovo disco di L’Aura, “Il contrario dell’amore”, anticipato dal secondo singolo, attualmente in rotazione radiofonica, “La meccanica del cuore”, scritto dalla stessa L’Aura e prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti.
Il brano è al numero 2 della Classifica Radio Label Indipendenti di EarOne per la settimana 36 e al numero 31 della classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio per la settimana 36. Il singolo è inoltre già presente da tre settimane nella classifica Italia Future Hits di Shazam.
L’album “Il contrario dell’amore” è già disponibile in pre-order su iTunes: tutti coloro che lo acquistano ricevono subito come instat gratification i brani “L’amore resta se c’è una fine”, “Il Pane e il Vino”, “Unfair” oltre ai singoli “La Meccanica del Cuore”, la sua versione inglese “Apologize”, il primo estratto dal disco, “I’m An Alcoholic”.
https://www.youtube.com/watch?v=-LbZZlKgxtg
Contemporaneamente all’uscita del nuovo disco, dal 22 settembre L’Aura sarà impegnata in un instore tour per presentare “Il Contrario dell’Amore”, queste le date: il 22 settembre al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a MILANO (ore 17.00), il 23 settembre al Mondadori Megastore di TORINO (ore 17.00 – Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma), il 25 settembre alla Discoteca Laziale di ROMA (ore 18.30) e il 26 settembre al Mondadori Bookstore di NAPOLI (ore 18.30 – Piazza Vanvitelli, 10).
Intanto, è online il video de “La meccanica del cuore”, diretto da Michele Piazza, che trasforma in immagini l’atmosfera anni’60 del brano, creando un connubio perfetto tra il sound retrò del singolo e l’ambientazione di ispirazione vintage del video.
Questa la tracklist de “Il contrario dell’amore”: “Another bad rainy day”, “La Meccanica del cuore”, “I’m an alcoholic”, “Cose così”, “Il Pane e il vino”, “Unfair”, “L’Amore resta se c’è una fine”, “Quest’estate finirà”, “What makes you a man”, “Portami via” feat Gnu Quartet, “The Fear”, “The Bad side”, “Apologize”.
.