Il brano è estratto dall’album Amare le differenze, il primo Ep della cantante italo-algerina arrivata seconda al Festival di Sanremo di quest’anno nella categoria Nuove Proposte.
Come le foglie d’autunno è un pezzo elegante, fresco al punto giusto, un brano che può diventare tranquillamente un tormentone estivo, perchè i ritmi che porta dentro questo nuovo singolo scritto da Enzo Avitabile, spaziano energicamente tra ritmi afro e suoni dance.
Ma le sorprese che Karima quest’estate ha destinato ai suo fan non finiscono qui: avevamo largamente anticipato che l’artista proprio in questi giorni si sta preparando per il tour italiano dei Simply Red che la vedrà a fianco della band il 17 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano, ed il 17 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano.
Karima non si fermerà qui e farà da supporter anche al grande Burt Bacarach in occasione del suo tour e precisamente il 16 luglio alla rassegna musicale Umbria jazz ed il 18 luglio, in occasione del Summer Festival di Lucca, dove Karima Ammar si era già esibita con Mario Biondi la scorsa estate.
Nel corso di questi due eventi con il maestro Bacarach, la cantante dalla voce d’oro farà ascoltare le canzoni tratte dal suo disco, Ep che ancora oggi sta riscuotendo un ottimo successo di vendite; inoltre, duetterà in alcune leggendarie hit tratte dal repertorio del suo mentore Bacarach.
Che dire? si prospetta davvero un’estate bollente per la reginetta dalla voce black Karima Ammar!