Come da noi già annunciato qualche settimana fa, ecco oggi arrivare Bianco Natale.
Canzoni per Natale (Warner Music) conterrà dodici tracce reinterpretate dalla voce particolare di Irene Grandi, una cantante nota per classe sopraffina e originalità.
Irene Grandi per sprigionare originalità in questo progetto si è avvalsa anche della collaborazione di Alessandro Gassman con il quale duetterà nel brano: Qualche Stupido Ti Amo, cover del pezzo Somethin Stupid, canzone portata alla ribalta da Frank Sinatra e interpretato da un duetto che vedeva sulla scena Robbie Williams insieme a Nicole Kidman.
Quella di registrare canzoni che profumano di natale è una tradizione molto consolidata negli Stati Uniti, dove artisti del calibro di Natalie Cole o Mariah Carey ci hanno deliziato.
Altra chicca per il singolo Bianco Natale è che il pezzo conterrà parti del testo in italiano e parti in inglese, e sarà l’unica canzone bilingue nella tracklist, per le strofe in italiano invece è stata utilizzata una celebre traduzione cantata in passato anche da Adriano Celentano.
Irene Grandi è una cantante dallo stile rock inconfondibile, dotata di un tono vocale brillante ,intriso sempre da una carica d’ottimismo notevole e una sensibilità da romanticona.
Questa la tracklist:
01. Bianco Natale
02. O È Natale tutti i giorni
03. Qualche piccolo ti Amo (Somethin’ Stupid) (con Gassman)
04. Canzone per Natale
05. Buon Natale a tutto il mondo
06. È Natale
07. Silent Night
08. Christmastime
09. Wonderful Christmas
10. Happy Christmas
11. Oh Happy Days
12. Wishing on a star
La rocker toscana è la prima donna a cimentarsi con un disco di canzoni dedicate al Natale, e siamo certi che come canta in un brano del nuovo album, questa è un’ ottima idea per augurare Buon Natale a tutto il Mondo!
Fonte: Adnkronos