LOREDANA ERRORE: ecco l’intervista piena di “Luce Infinita”

Loredana Errore racconta a  FullSong la sua rinascita con il nuovo album “Luce infinita”, un disco avvolgente e ricco di sfumature grintose.
Ecco per voi la mia chiacchierata con Loredana.

LOREDANA ERRORELOREDANA ERRORE

Inizio con una domanda di rito che ti hanno fatto in molti: come stai, e come ti senti adesso che sei ritornata al tuo grande amore, la musica?
Adesso bene, sicuramente meglio, anzi, molto meglio grazie.

“Nuovi giorni da vivere”, singolo ancora oggi in rotazione radiofonica è accompagnato da un video molto forte, diretto da Stefano Bertelli: tu sei su una sedia a rotelle e scorrono le immagini di rottami di un’ auto dopo un incidente, perchè proprio questa scelta?
Semplicemente si è descritto quello che ho vissuto in parte, una storia vera, e quindi si è deciso di partire con questo video per spiegare un po’ quello che mi era successo.

Tempo fa rilasciasti un’intervista ad un quotidiano dichiarando che sia Biagio Antonacci, che aveva scritto il magnifico pezzo Ragazza occhi e cielo,  sia Maria De Filippi, dopo il tragico evento non ti erano stati vicini, è vero? 

Ti fermo subito, io non ho mai detto chi mi è stato vicino e chi non, e per carattere ti posso rispondere che quando una sta male deve avere tempo di riprendersi, quindi, quando tu stai male non so chi vuoi vicino, io quando sto male non voglio vicino nessuno.

L’anno scorso Carlo Conti per un pelo ti voleva nel cast di Sanremo, il brano bocciato si trova all’interno del nuovo album?

Assolutamente no

Hai più volte raccontato che per te Sanremo sarebbe un sogno, quest’anno ci riprovi?
Si! sarebbe un sogno, sarebbe una cosa straordinaria.

Ho letto sui tuoi social che sarai ospite dell’Adesso tour di Emma a Roma, venerdì 23 settembre, sei felice?
Per me questa è una bellissima notizia, sono molto felice!

Come vede il domani Loredana Errore nel mondo della musica?

Sicuramente se una vuole fare, la buona volontà non deve mai mancare, il domani lo vedo sempre positivo.

Quando porterai dal vivo le atmosfere magiche di “Luce infinita”?
Presto, prestissimo, non vedo l’ora che accada stiamo lavorando per questo, se ne occupa l’agenzia quindi sono cose che richiedono tempo.

 Che messaggio vuoi dare ai giovani che desiderano intraprendere la tua professione?

Io quello che mi sento di dire, è di fare sempre le cose che partano da un desiderio profondo e di avere sempre la consapevolezza dei propri limiti, di avere sempre la consapevolezza del mondo in cui si vive, delle difficoltà, e quindi per portare avanti un sogno, prendersi anche un impegno importante.

Due pregi e due difetti di Loredana Errore

Aspetta che chiedo alla mia mamma, (qui sorridiamo tutte e due), allora, mia mamma mi suggerisce che come difetti molte volte sono un po’ permalosa e insistente, mentre come pregi, sono molto altruista e buona, continuiamo a sorridere per la tenera mamma che risponde per lei.

Grazie per la tua disponibilità Loredana e speriamo di vederti presto in Tour.

Lo spero anch’io. Grazie a te e auguri per il tuo magazine.

L’intervista a Loredana Errore è terminata, dovrei per regola editoriale non scrivere più nulla, ma io qualcosa da dire ancora ce l’ho: Loredana Errore è stata di una disponibilità e di una educazione impeccabile, anche quando mi sono scusata per aver fatto qualche domanda che le era stata già posta, lei mi ha risposto con educazione e dolcezza, che non c’era nulla di cui scusarsi, perché ognuno deve fare il proprio lavoro.
Quindi grazie Ragazza occhi e cielo per questa bella chiacchierata senza ornamenti superflui e parole inutili.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su LOREDANA ERRORE: ecco l’intervista piena di “Luce Infinita” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*