ORESTE DI CHELLO
Musica

Intervista al cantante ORESTE DI CHELLO: “La musica per me è una sorta di redenzione”

Oreste Di Chello è nato il 18 luglio del 1994 in provincia di Caserta. Recentemente, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Come Eravamo”. Andiamo a scoprire i sogni di questo talentuoso giovane.

Oreste Di Chello è nato il 18 luglio del 1994 in provincia di Caserta. Recentemente, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Come Eravamo”. Andiamo a scoprire i sogni di questo talentuoso giovane.

Stef Burns
Interviste

Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi e non solo, si racconta a FullSong: “All’inizio dello show io penso sempre tre cose… divertiti, non sbagliare e fai godere il pubblico”

Se molti conoscono il grandissimo Stef Burns solo per il suo impegno da 15 anni con il Komandante Vasco, è doveroso dire che Stef durante la sua carriera, vanta collaborazioni a dir poco eccellenti: Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, Stevie Wonder, per citarne alcuni, ma la lista è lunghissima.

THOMAS
Interviste

Thomas si racconta dopo Amici: «È stata una bella palestra. Ho sempre sentito l’affetto del pubblico»

È stato il più giovane talento di Amici 16 e, fin dal suo ingresso, Thomas ha dimostrato stoffa da vendere. Un po’ Justin Bieber, un po’ Bruno Mars – che non a caso sono fra i suoi miti – e un po’ anche il nostro Alex Baroni, il diciassettenne vicentino si è imposto all’attenzione di giudici, prof e pubblico per la sua dedizione e per la sua voce malleabile.

Maurizio Scandurra
Interviste

Intervista a Maurizio Scandurra: «La discografia italiana? Ha ragione Ilaria Porceddu:‘Tabula Rasa’»

Il noto giornalista e critico musicale Maurizio Scandurra, sempre più richiesto dai principali portali musicali italiani, che ama definirsi ‘un visionario competente’, da molti ribattezzato invece ‘Il Beppe Grillo della musica italiana’ per via di pareri dissacranti ma fondati, bombarda e demolisce l’attuale stato dell’arte della discografia nazionale, talent show compresi.

Ilaria Porceddu
Interviste

Radici salde e foglie al vento: Ilaria Porceddu racconta ‘Di questo parlo io’. «Ogni canzone è un colore». Intervista

Quella che si presenta alla stampa milanese in un tiepido giorno di aprile è un’artista che mescola in sé l’emozione di un ritorno a quattro anni dal precedente album e, insieme, l’entusiasmo di raccontare se stessa attraverso nove inediti che tratteggiano un percorso – personale e discografico – costruito passo dopo passo. Ilaria Porceddu sale sul palco per regalare un assaggio del nuovo progetto, “Di questo parlo io”, disco in uscita, il 7 aprile (LineaDue / Pirames International) di cui racconta anche genesi e ragioni.

TOMMASO PINI
Interviste

Tommaso Pini: l’intervista durante l’ Instore di Firenze

Salito alla ribalta due anni fa grazie alla partecipazione a The Voice, nell’edizione in cui vinse Suor Cristina, quest’anno dopo un paio di tentativi a vuoto, Tommaso Pini, è riuscito a conquistare un posto nella rosa delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo: sul palco dell’ariston il cantautore fiorentino ha presentato : “Cose che danno ansia”, una canzone elettro-pop, con un testo condito da una spregiudicata ironia e senso dell’humor.