Novità in uscita nel mondo della discografia mondiale, targate “John Lennon”. Ad inizio giugno 2015, infatti, uscirà in tutti i negozi un box dal titolo “Lennon”.
Si tratta di un cofanetto contenente otto album di studio, tutti proposti in vinile e tutti editati nuovamente, dopo una lunga assenza dal mercato.
Il progetto è stato realizzato con un lavoro di rimasterizzazione compiuto da un team di ingegneri del suono capeggiato da Allan Rouse agli Abbey Road Studios di Londra e da George Marino presso gli Avatar Studios di New York, sotto la guida di Yoko Ono che ha fornito i mix originali. Infine, un’altra parte del progetto finalizzata proprio all’ascolto da vinile è stata curata da Sean Magee agli Abbey Road Studios.
Una caratteristica peculiare di questo cofanetto sarà la parte del design: ciascun vinile andrà a riprodurre fedelmente le grafiche delle originali edizioni Inglesi uscite tra il 1970 e il 1984.
Completa il tutto un booklet di otto pagine e l’artwork, realizzato con delle “ali” che possono essere aperte.
Il box “Lennon” sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 9 giugno 2015; per chi invece fosse interessato soltanto ad uno o più vinili, questi potranno essere acquistati anche singolarmente ma non prima del mese di agosto 2015.
Questa la lista completa degli otto vinili di “Lennon”:
John Lennon: Lennon (LP Collection)
- John Lennon/Plastic Ono Band (1970)
- Imagine (1971)
- Some Time In New York City (2LP) (1972)
- Mind Games (1973)
- Walls and Bridges (1974)
- Rock ‘n’ Roll (1975)
- Double Fantasy (1980)
- Milk and Honey (1984).