Complice il fatto che Uprising, il singolo di lancio di The Resistance, fosse in playback, i Muse hanno deciso di cambiare ruolo (e dunque fisicamente posto) sul palco: Matthew Bellamy, voce del gruppo, si è sistemato alla batteria; Dominic Howard, batterista, ha invece scelto il microfono e il basso; infine Chris Wolstenhome, bassista dei Muse, ha imbracciato la chitarra e suonato le tastiere.
Se fin qui poteva serpeggiare l’idea che fosse una scenetta simpatica tanto per rendere particolare l’esibizione, si è andati avanti anche nel corso del tempo dedicato all’intervista: lo scherzo ha preso forma, sotto gli occhi dell’ignara Simona Ventura che non si è affatto accorta dello scambio di ruoli.
I Muse, ridacchiando tra loro e continuando lo scherzo, hanno seguitato a sostenere la marachella con un Howard perfettamente a proprio agio nei panni di Matthew e una conduttrice perfettamente convinta di stare intervistando la persona giusta, cioè il leader della band.
L’esperienza di X Factor non sembra aver arricchito molto il bagaglio musicale di Simona Ventura che, nel frattempo, è stata ripresa a profusione in video postati su Youtube riguardati il curioso siparietto in diretta iera.
I Muse prendono in giro Simona Ventura a Quelli che il calcio
Invitati a Quelli che il calcio per presentare il nuovo album The Resistance, i Muse hanno inscenato uno scherzo che ha preso palesemente in castagna Simona Ventura.
