Le community online di estimatori dei Metallica si sperticano in complimenti sulla bontà generale dei nuovi brani presenti in Death Magnetic, però c’è una nutrita schiera di fan piuttosto arrabiati tanto da aver proposto una petizione.
Motivo dell’insoddisfazione? La pessima qualità audio dell’album.
Sembra proprio che la band non abbia curato nella dovuta maniera la qualità del suono in fase di registrazione, tanto da pregiudicare un dignitoso ascolto che, al contrario, risulta in realtà essere piuttosto fastidioso.
L’idea dei fan, quindi, è una nuova versione dell’album che preveda una rimasterizzazione per pulire e affinare la produzione sonora.
Come accoglieranno questa richiesta i gasatissimi Metallica?
Se dal fronte puristi del suono arrivano queste lamentele, dal comparto vendite invece si fanno i salti di gioia perchè l’album tiene molto bene in classifica, con buona pace dell’etichetta discografica che, in un periodo di crisi tanto nera per tutto il settore, sta battendo cassa anche grazie ai Metallica.
Insomma, un ritorno fondamentalmente positivo per la band metal che, per il futuro, dovrebbe solo riuscire ad ascoltare di più i fan e quel popolo di internautici avvezzi al download, dalla band fortementi contestati.
Invece di mille battaglie contro siti, blog e torrent avrebbero forse dovuto ragionare qualche giorno di più con l’ingegnere del suono…
Fonte: rockol