Sofisticato e con atmosfere sognanti, il singolo Anger never Dies degli Hooverphonic ha rotto il ghiaccio in radio, prendendo per mano gli ascoltatori e accompagnandoli verso la strada che porta all’ascolto del nuovo album. “The Night Before”, questo il suo titolo, esce oggi e segna dunque il grande ritorno di questo gruppo belga.
La formazione che si presenta al cospetto del pubblico del 2011 non è quella originaria: accanto agli storici Alex Callier e Raymond Geerts, infatti, non c’è più Geike Arnaert (attualmente impegnata su progetti da solista e per questo lontana dalla band) ma una nuova, travolgente voce.
Si tratta di Noemie Wolfs, il cui timbro si posa perfettamente sulle melodie di questi nuovi brani, registrati tra casa di Alex Callier e gli studi ICP di Bruxelles.
Le canzoni contenute in The Night Before sono un bel mix di pezzi nuovi e vecchi, “anagraficamente” parlando: alcune di esse sono infatti nate recentemente ma una parte ha invece già un passato, trattandosi di brani solo abbozzati anni fa e rimasti a lungo in forma incompiuta.
Da oggi, però, avranno il loro spazio e una veste definitiva, con l’uscita di The Night Before.
Orima dell’ascolto completo, ecco il video di una versione live di Anger Never Dies.
Hooverphonic, il nuovo album è The Night Before
Il ritorno degli Hooverphonic porta il titolo “The Night Before“, nuovo album in uscita proprio oggi, martedì 19 aprile. E in radio impazza ancora Anger never Dies.
