Il nuovo singolo, arriva dopo il successo della scorsa estate con “Che ne sanno i 2000” certificato platino per le vendite e con un video che, con oltre 42 milioni di visualizzazioni, è entrato nella TOP 10 (al n.7) dei video più visti del 2016.
L’ispirazione arriva dal repertorio classico della musica italiana; il brano utilizza, infatti, come “hook” un sample di uno dei pezzi più famosi di Umberto Tozzi “Tu” del lontano 1978.
E anche questa volta non manca il tocco del poeta elettronico Danti (già voce e co-autore insieme a Gabry di “Che ne sanno i 2000”.
Il videoclip che è online da oggi, lunedì 3 aprile, è diretto da Mercury film ed è ambientato in un futuro prossimo in cui la realtà aumentata ormai controlla le vite di ognuno, e ha dei protagonisti d’eccezione.
Protagonisti del video: Favij (uno dei più famosi youtuber e idolo dei teenager italiani) e Giulia Penna (cantante, youtuber), che non compaiono come special guest, come capita ormai in molti videoclip ma ne sono gli attori protagonisti. Inoltre hanno partecipato con un cameo Rudy Zerbi, Benji & Fede e i Marnik, che hanno curato la produzione di uno dei remix del brano.