Oggi, sabato 21 gennaio l’artista milanese Allegra Betti Van der Noot inaugura presso la Dépôt Art Gallery di Atene la sua prima Personale in Grecia.
Nella mostra “Retinal Vision Act II” – che durerà fino al 15 febbraio 2017 – l’artista presenta 22 opere inedite e site specific, interamente realizzate in residenza ad Atene.
Tre grandi tele e installazioni, composte di 44 frammenti, nelle quali coesistono pittura, scultura e sperimentazione.
La mostra, un’esperienza percettiva sottile caratterizzata dalla Cifra Retinica di Allegra Betti van der Noot, è una messa in scena della Visione dall’Interno.
Monocromi tonali, bianco e nero, toni essenziali e combinazioni articolate.
Le opere in mostra, dialogando fra loro, intrecciano una fitta trama onirica che conduce chi guarda attraverso un percorso non solo estetico, ma anche intellettivo-interpretativo.
Allegra Betti van der Noot, laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, vive e lavora a Milano. Dal 2008, partecipa a numerose mostre personali e collettive in Gallerie, spazi istituzionali e spazi non convenzionali europei e dal 2010 realizza lavori site specific e di arte pubblica in Brasile, Europa e Stati Uniti. Dal 2014 ha realizzato 5 importanti opere di arte pubblica in Grecia.
Commenta per primo