“Anche Di Te” è il nuovo singolo del rapper Dreddok

Si intitola “Anche Di Te” (Zero Crossing Records) il primo singolo ufficiale del percorso solista di Dreddok, rapper classe ’95, che può vantare un numero non indifferente di esibizioni live in tutta Italia.

DREDDOK SINGOLODREDDOK SINGOLO

“Anche Di Te” è un lavoro schietto, che porta dentro di se il rancore per una realtà sociale con pochi sbocchi, tessuta da caste e mancanza di principi solidi quali la famiglia, l’umiltà, i sogni nel cassetto, e che si tramutano in nemici fantasmi che tramano facendo da resistenza ad un’evoluzione spirituale, ma che con coscienza e forza di volontà possono essere sconfitti.

Questo e molto altro quello descritto in questo brano, dove lo “street rap” incontra la “trap” e le basse frequenze fanno da padrone.

E di street è dipinto anche il videoclip che accompagna il brano, diretto da Omar Pesenti, su script di Massimo Vavassori, direzione della fotografia di Marco Malizia.

Il regista, giocando anche sull’ assonanza del nome, ha voluto ripescare la figura eroica moderna del Giudice Dredd, personaggio dei fumetti creato dalla mano di John Wagner nel 1977.
La trama del videoclip vede Dreddok vestire i panni del Giudice, ma che poi si condanna e si imprigiona per aver giudicato, una denuncia satirica allo strapotere dei corpi di polizia nei moderni stati “democratici”.
Il brano,  andrà a far parte di una serie di singoli che andranno ad essere raccolti in un Ep di prossima uscita.

Di seguito il Video Ufficiale di Anche di te


Barbara Donadoni

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

ANCHE DI TE

Se vuoi rimanere aggiornato su “Anche Di Te” è il nuovo singolo del rapper Dreddok iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*