I Maneskin vincono il Festival Sanremo 2021

A sorpresa (ma non troppo) i Maneskin vincono la settantunesima edizione del Festival di Sanremo con “Zitti e buoni”.

Maneskin Sanremo 2021 vincitori - Foto Ufficio Stampa RAIManeskin Sanremo 2021 vincitori - Foto Ufficio Stampa RAI

Una finale del Festival di Sanremo 2021 che ha tenuto sospeso tanti fan di Ermal Meta, Fedez, Michielin e Maneskin. Alla fine, contravvenendo al pronostico che vedeva il duo Fedez/Michelin come vincitori, è proprio il gruppo rock della capitale ad aggiudicarsi l’edizione pandemica (speriamo l’unica) del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”.

Da qualche anno la canzone melodica italiana e le ballate d’amore stanno lasciando il passo a nuovi generi. E la vittoria dei Maneskin, con un pezzo rock (genere non nuovo ma per la kermesse sanremese certamente non rappresentante di una consuetudine) ne è la dimostrazione.

Il verdetto finale presenta questo podio su 26 big in gara:

  • Primo posto per Maneskin con “Zitti e buoni“;
  • Secondo posto per Fedez&Michielin con “Chiamami per nome” (ai quali non è bastata la chiamata alle armi, nella serata finale, dei propri follower di Chiara Ferragni, moglie di Fedez);
  • Terzo posto per Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”.

Si chiude il sipario di questa edizione di Sanremo 2021 e, stando a quello che è stato annunciato dallo stesso conduttore, anche (per il momento) la collaborazione artistica di Amadeus e Fiorello. Staremo a vedere.


Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su I Maneskin vincono il Festival Sanremo 2021 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 363 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*