Festival di Sanremo 2017: nuove indiscrezioni sui “big” in gara. Alto livello di proposte musicali e i cantanti diventano 22

Mancano davvero poche ore a “Sarà Sanremo”, nel corso della quale saranno comunicati i nomi dei 22 big e delle 8 nuove proposte, in corsa alla prossima edizione della kermesse Sanremese (7-11 febbraio).
Tradizione vuole, che fino all’ultimo momento della messa in onda di Sarà Sanremo, questa sera, su Rai uno alle 21,30 dopo lo speciale Mina e Celentano, le indiscrezioni continuano a fioccare.

CARLO CONTICARLO CONTI

Ecco, quindi, due nuove liste di favoriti stilata da fonti vicinissime agli ambienti musicali italiani.
Nella prima si aggiungono i nomi di Gianna Nannini, Suor Cristina, Valerio Scanu e Gianni Morandi a:
Fiorella Mannoia (Sony)
Ron (Warner)
Marco Masini (Sony)
Albano (Sony)
Fausto Leali (NAR/Universal)
Michele Zarrillo (Universal)
Nesly (Universal)
Giusy Ferreri (Sony)
Chiara Galiazzo (Sony)
Marco Carta (Warner)
Suor Cristina (Universal)
Gigi D’Alessio (Sony)
Toto Cutugno (NAR)
Lodovica Comello (Sony)
Paolo Vallesi e Amara (IDA)
Valerio Scanu (Naty love you)
Clementino (Universal)
Alessio Bernabei (Warner)
Sergio Sylvestre (Sony)
Nomadi (Indi Records)
Elodie (Universal)
Baby K (Sony)
Gianni Morandi (Sony)
Gianna Nannini (Sony)
Gerardina Trovato (Etichetta indipendente).

Altra indiscrezione:
Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Michele Zarrillo, Ron, Marco Carta, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Sergio Sylvestre, The Kolor, Elodie, Clementino, Baby K, Francesco Gabbani, Amara in duetto con Paolo Vallesi, Ermal Meta, Levante, Ludovica Comello, Bianca Atzei, Alice Paba e Nesli.

Di seguito l’importante novità sul regolamento del Festival di Sanremo 2017, che porta al Festival 22 Big al posto di 20. Ma le modifiche al  regolamento non sono terminate: rispetto alla precedente versione (in cui erano previsti tutti i Campioni durante la prima serata di martedì 7 febbraio) nelle prime 2 giornate del Festival si esibiranno 11 Campioni a sera: di questi i primi 8 (dopo il voto della Giuria della Sala Stampa e del Televoto che avranno un peso del 50% a testa) accederanno alla serata del venerdì (per un totale di 16) mentre gli ultimi 3 classificati (per un totale di 6 tra le prime 2 serate) prenderanno parte ad un torneo eliminatorio nella serata del giovedì.
Due di questi sei saranno definitivamente eliminati e gli altri 4 si aggiungeranno ai 16.
Il venerdì sera si esibiranno quindi i 20 Campioni rimasti in gara. Questa volta, però, cambiano le modalità di votazione ed entreranno in campo la Giuria di esperti (peso del 30%) e la Giuria Demoscopica (peso del 30%). Mentre il Televoto, presente nelle precedenti serate, peserà per il 40%.
Le ultime 4 canzoni saranno eliminate e nella serata conclusiva, sabato 11 febbraio, si esibiranno i 16 Campioni ancora in gara.


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Sanremo 2017: nuove indiscrezioni sui “big” in gara. Alto livello di proposte musicali e i cantanti diventano 22 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*