Festival di Sanremo 2017: news dalla conferenza stampa, De Filippi al timone con Conti. Ospiti Tiziano Ferro, Ed Sheeran, Giorgia, Mika e Ricky Martin

Si è conclusa la conferenza stampa per inaugurare la nuova edizione del Festival di Sanremo di quest’anno che avrà luogo dal 7 all’11 febbraio dal Teatro Ariston.
Maria De Filippi condurrà con Carlo Conti la kermesse sanremese a titolo esclusivamente gratuito.

MARIA DE FILIPPI CARLO CONTIMARIA DE FILIPPI CARLO CONTI

Dunque, per la prima volta non ci saranno vallette né altri co-conduttori.
Ma per Carlo Conti basta solo la presenza di Maria De Filippi sul palco.
La conferenza stampa è iniziata, sono presenti Carlo Conti, il capostruttura Claudio Fasulo, il direttore Andrea Fabiano, il sindaco Biancheri, il regista Pagnussat ed il presidente del Casinò.
L’arrivo della regina degli ascolti Tv Mediaset sul palco del Festival era stato anticipato il 10 gennaio dal magazine Chi tra mille polemiche.
Queste le parole di Maria De Filippi che viene accolta da tutta la sala stampa con un plebiscito di applausi:
“Sono venuta qui perché immagino abbiate passato notti insonne. “Sono venuta qui e devo dire grazie – commenta Maria De Filippi – Per me è un motivo di orgoglio partecipare al Festival, ringrazio Mediaset e in particolare Pier Silvio che mi conferma la totale libertà. Io ho una grande stima per Carlo altrimenti non sarei qua. La mia è una partecipazione vera e propria con tutta me stessa. Quello che vengo a fare è partecipare al Festival, ma lui è e rimane il direttore artistico, io non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del Festival che penso che sia quello della Rai e di Carlo.

Carlo Conti  spiega come è nata l’idea della super conduzione con la collega Maria: “Per il terzo anno ci vuole il top, un’idea completamente diversa. Ovviamente pensando al top ho pensato a Maria De Filippi. A giugno – luglio abbiamo preso un caffè insieme, di lì a poco, ad agosto abbiamo cercato di concretizzarci. E’ stato difficile trovare il punto di incontro durante le nostre vacanze e una cosa è certa, sono molto onorato che Maria abbia detto sì alla nostra co-conduzione. Detto questo, le canzoni sono sempre al centro del Festival. Questo anno infatti sono 22 i cantanti in gara e i giovani saranno in testa”.
I super Ospiti di Sanremo 2017

Per quanto riguarda gli ospiti, confermati Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Altra novità del Festival: Anche La vita in diretta, Uno Mattina, Parliamone Sabato, Domenica In, L’Arena saranno a Sanremo. E Il DopoFestival ci sarà anche il sabato sera.

Confermata la rassegna stampa di Rocco Tanica, mentre Federico Russo condurrà l’Anteprima del Festival, che partirà già una settimana prima. Confermato il DopoFestival con Savino, Gialappa’s e Ubaldo Pantani.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Sanremo 2017: news dalla conferenza stampa, De Filippi al timone con Conti. Ospiti Tiziano Ferro, Ed Sheeran, Giorgia, Mika e Ricky Martin iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*