Sanremo 2017 la terza serata: cover, ospiti e nuove proposte

La terza serata del Festival della canzone italiana sarà aperta dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna.

SANREMO 2017SANREMO 2017

La gara delle Nuove Proposte. Come per la serata precedente, le due canzoni che risulteranno maggiormente votate si qualificheranno alla finale di venerdì.
I giovani che si esibiranno nella terza serata sono
Lele, con Ora mai, Maldestro, con Canzone per Federica, Tommaso Pini, con Cose che danno ansia e Valeria Farinacci con Insieme.

I CAMPIONI E LE COVER

Al Bano – Pregherò
Alessio Bernabei – Un giorno credi
Michele Bravi – La stagione dell’amore
Chiara – Diamante
Lodovica Comello – Le mille bolle blu
Gigi D’Alessio – L’immensità
Elodie – Quando finisce un amore
Francesco Gabbani – Susanna
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre
Marco Masini – Signor tenente
Ermal Meta – Amara terra mia
Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68
Samuel – Ho difeso il mio amore
Sergio Sylvestre – La pelle nera
Paola Turci – Un’emozione da poco
Michele Zarrillo – Se tu non torni

La gara dei Campioni prosegue con l’esecuzione dei sei brani classificatisi nel girone eliminatorio durante le prime due serate. I quattro cantanti risultati più votati con il sistema misto Televoto-Sala Stampa, saranno ammessi alla serata successiva.

Questi i Big a rischio eliminazione:

Bianca Atzei
Clementino
Giusy Ferreri
Nesli e Alice Paba
Raige e Giulia Luzi
Ron

GLI OSPITI
Ospite internazionale della serata sarà Mika. Il cantante anglo-libanese, reduce dal successo di Stasera a casa Mika, show andato in onda su Rai2 lo scorso autunno, si esibirà con un medley dei suoi brani più amati.

Dai vertici delle classifiche internazionali arriva, invece, LP cantautrice statunitense famosa per il singolo Lost on you.  Assisteremo, inoltre, alla performance della Orquesta Reciclados Cateura, orchestra sostenuta dall’Unicef che realizza e suona strumenti musicali costruiti con materiali provenienti dalle discariche.

L’Ariston splenderà anche della bellezza di Anoucka Delon e Annabelle Belmondo, rispettivamente figlia di Alain Delon e nipote di Jean Paul Belmondo.
Ospiti anche Alessandro Gassmann e Marco Giallini.
Per quanto riguarda la comicità, oltre agli interventi di Maurizio Crozza e Rocco Tanica, saliranno sul palco Luca & Paolo.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2017 la terza serata: cover, ospiti e nuove proposte iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*