Sanremo 2017: Conferenza Stampa Carlo Conti e Maria De Filippi

Carlo Conti e Maria De Filippi accolgono i giornalisti dalla Sala Stampa Radio – Web – TV Lucio Dalla.

Conferenza Stampa Carlo Conti e Maria De FilippiConferenza Stampa Carlo Conti e Maria De Filippi

“Siamo a metà dell’opera, ci tocca ancora pedalare”.
Sono queste le parole di Carlo Conti che si ritiene super soddisfatto per gli ascolti di questa edizione Sanremese.
Andrea Fabiano direttore di Rai 1, commenta i dati della serata:“Il calo è stato contenuto rispetto l’esperienza a cui siamo abituati”.
Record di ascolti con la presentazione di Francesco Totti per Nesli e Alice Paba,.
Ottimo risultato anche sui social e per il DopoFestival.

Carlo Conti, esorta le radio presenti nella Sala Stampa Lucio Dalla a promuovere i brani in gara: “Il successo dipende da voi e da quanto capite il potenziale di una canzone, spetta alle radio far conoscere le canzoni e aiutare questi artisti, avete una grande responsabilità”.

Carlo Conti non perde occasione per ringraziare Queen Mary di avere accettato di salire sul palco dell’Ariston accanto a lui: “Ci divertiamo molto, ve ne sarete accorti, come fratello e sorella”.

Maria De Filippi, torna sul bacio con Robbie Williams: “Spero che il baci diventi virale! Ogni sera Carlo Conti dovrà baciare qualcuno, preparatevi perché sarò insistente”.
Continua Maria: “Ieri sera lo scherzo è stato esilarante. È stato a rischio caramella perché lui quando bacia lo fa in modo appassionato”.
Conti parla degli ospiti: apertura terza serata con Piccolo Coro Dell’Antoniano di Bologna,  poi esibizione adelle altre 4 nuove proposte, e poi Mika, LP, l’Orchestra Reciclados del Paraguay, Alessandro Gassman e Marco Giallini, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo.

Oltre alla copertina di Crozza, sul palco Luca e Paolo.
Ecco l’ordine del girone eliminatorio, che si terrà dopo la gara delle cover: Ron, Raige e Giulia Luzi, Bianca Atzei, Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba.

Via alle domande.

Domanda per Maria, a cui viene chiesto come si sta trovando a vivere la diretta tv. “Spero che il mio editore non se la prenda, ma quando io registro vado a fila, e non guardo quello di cui vive la tv commerciale. A Sanremo stai lì e aspetti che finisca la pubblicità. Mi fanno male i piedi però”.

Domanda per Carlo Conti: “È davvero necessario portare i comici sul palco?”.
Conti: sono fondamentali e servono per prendere fiato”.

Domanda per Maria: “È contenta che i favoriti siano Sergio e Elodie?”
“Non tifo Amici a Sanremo, ma sono contenta”.

Carlo Conti per le cover dei Big a rischio eliminazione, che non si potranno esibire stasera, aggiunge: “Per le cover magari potrebbero cantarle al Dopofestival, ne parlerò con Savino, sarebbe una cosa bella”.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2017: Conferenza Stampa Carlo Conti e Maria De Filippi iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*