La quarta Serata della kermesse sanremese regalerà le prime sentenze, perchè in base alle votazioni saranno ammessi alla serata finale le dieci migliori canzoni della sezione Big.
Durante la serata verrà proclamato il vincitore della sezione giovani Sanremo Nuove Proposte.
Come la serata di giovedì il verdetto dopo l’esecuzione dei dodici artisti in gara sarà proclamato al 50% dalla giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e il restante 50% dal pubblico con il classico televoto da casa ormai diventato onnipresente in tutte le trasmissioni tv.
Inoltre i Big in gara proporranno la loro canzone come ieri sera in una versione free, accompagnati da altri artisti italiani e non ma che non siano in concorso al Festival di Sanremo.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e i 10 brani dei Big più votati saranno ammesse alla Serata Finale.
La serata continuerà con l’esecuzione delle ultime quattro canzoni dei ragazzi di Sanremo nuova Generazione, la votazione sarà uguale a quella dei Big, giudizio tecnico e televoto fino ad arrivare, come già citato prima, ad incoronare il vincitore dell’edizione del festival di Sanremo Nuova generazione.
Per quanto riguarda gli ospiti, stasera saliranno sul palco dell’Ariston i Tokio Hotel che si esibiranno in World Behind My Wall; ci sarà anche Jennifer Lopez in almeno due momenti diversi, come pure Bob Sinclair che farà la conoscenza di Johnny Groove con il suo tormentone Essiamonoi, da Zelig.
Festival di Sanremo 2010: programma quarta serata
Eccoci arrivati al programma della quarta serata del Festival della canzone italiana. Superospiti internazionali di questa sera saranno i Tokio Hotel, Jennifer Lopez, Bob Sinclair e, direttamente da Zelig, Johnny Grove.
