Il podio rimane invariato sia per il secondo posto dei Green Day ed il loro ultimo disco 21St Century Breakdown, sia per Alessandra Amoroso che si riconferma al terzo con il mini disco Stupida.
Questa settimana solo una new entry da segnalare: quella del gruppo dei Lost che con il loro album Sospeso entrano direttamente in quarta posizione.
Sale di ben sette posizioni invece Tiziano Ferro con Alla mia età che passa in quinta posizione (dalla dodicesima in cui era la scorsa settimana); il disco Presente di Renato Zero invece passa al sesto posto, mentre il settimo è per Laura Pausini ed il suo cd Primavera in Anticipo.
Ottava posizione per i Depeche Mode ed il loro Sounds of the Universe, seguiti a ruota in nona posizione dai Pooh ed il loro disco Ancora una notte insieme. A chiudere la decima posizione dei dischi più venduti tocca a No line on the horizon degli U2.
Anche nella classifica del top digital download nulla da segnalare: la prima posizione rimane agli Artisti uniti per l’Abruzzo ed il loro brano dal titolo Domani 21.04.2009.
Invariata anche la classifica delle Compilation che vede sul podio da quattro settimane al primo posto Ti lascio una canzone, il varietà musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici.