EZIO BOSSO
Musica

Ezio Bosso: la raccolta, il libro e il film

E’disponibile da venerdì 25 novembre l’antologia di Ezio Bosso “…And the Things that Remain” che raccoglie in due cd e un dvd alcuni fra i momenti più significativi delle composizioni e interpretazioni del musicista, compositore, pianista, contrabbassista e direttore d’orchestra di fama mondiale.

SPUTNIK
Recensioni

Nevica Noise: psichedelia e suoni circolari

Ripenso ai frattali matematici. Ripenso ai momenti psichedelici di forme distorte e di inaspettati linguaggi extraterrestri. Ripenso allo Stargate che mi porta a spasso nelle dimensioni e nel tempo e poi inevitabilmente allo Sputnik in eterno viaggio circolare attorno al pianeta Terra.

ALEA
Recensioni

ALEA: un bel vintage attuale

L’esordio di Alessandra Zuccaro si intitola “Spleenless” ed è un lavoro davvero pregiato che sa di America e di anni andati lasciando che 9 canzoni quasi tutte di suo pugno – fatta eccezione per “Miss celie’s blues” di Quincy Jones – si poggino su un mood che galleggia tra jazz e soul, tra quel nero sfacciato alla Nina Zilli del mercato italiano al noir di trombe in sordina che ricorda pietre miliari della nostrana Giorgia.