Anna Tatangelo
Recensioni

Anna Tatangelo, recensione Nel Mondo delle Donne

Quarto disco per Anna Tatangelo dal titolo: Nel Mondo delle Donne su etichetta GGD Productions di Pennino/D’Alessio.
Il nuovo album è stato anticipato dal singolo Profumo di Mamma e, come si evince immediatamente, tutte le 11 tracce del disco si occupano di temi colorati di rosa, ispirati al mondo femminile, con dei testi che spaziano da temi importanti come l’anoressia o la violenza sulle donne, a problematiche d’amore.

Inspiration
Recensioni

Tarinii: recensione album Inspiration

Solo Quando smetteremo di ascoltare potremo iniziare a sentire“, sono queste le parole che ci introducono dentro questo cd di Tarinii,  dal titolo Inspiration. Un disco carismatico, dolce ma con un retrogusto amaro nello stesso tempo.

Sanremo 2009
Musica

Arisa e Simona Molinari : da SanremoLab al Festival di Sanremo 2009

Arisa, alias Rosalba Pippa, 26 anni, con la canzone “Sincerità“, e Simona Molinari, 25 anni, con il brano “Egocentrica“,  sono le prime due concorrenti ufficiali del prossimo Festival di Sanremo: le due cantanti sono infatti le vincitrici di SanremoLab,  l’unico concorso che dà la possibilità a cantanti emergenti – singoli, gruppi e duo – di partecipare, nella categoria Proposte 2009 del Festival di Sanremo.

PFM canta De Andrè
Musica

PFM canta De Andrè

A distanza di 30 anni dallo storico tour del 1978-1979 Fabrizio De Andre’-PFM ( Premiata Forneria Marconi), esce un cd e un dvd con le canzoni piu’ belle di quell’evento.

Luca Carboni
Biografie

Biografia di Luca Carboni

Storico cantautore della musica leggera italiana, Luca Carboni nasce a Bologna nel 1962. A sei anni comincia a seguire lezioni di pianoforte e qualche anno dopo si avvicina alla chitarra. Giovanissimo, con alcuni amici fonda la band Teobaldi Rock, che lo

And winter came di Enya
Recensioni

Enya, canti di Natale in And winter came

Quale occasione migliore dell’inverno per Enya, la cantante irlandese più famosa al mondo, per pubblicare il suo nuovo album, dedicato proprio alla stagione fredda, se non in pieno autunno?
And winter came, infatti, è un canto appassionato, un tributo all’inverno…