Il direttore di Raiuno, ad interim con Rai Fiction, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione di Serata d’Onore.
“Sanremo ha un costo tale che e’ giusto – ha dichiarato Del Noce, che venga spalmato in 5 serate, il Dopo Festival non ci sara’ e lunedi’ sara’ pubblicato il regolamento sul sito del Festival di Sanremo”.
Oltre ai Campioni e ai Giovani nel nuovo Festival di Sanremo ci potrebbe essere una terza categoria composta da 8 cantanti non ancora famosi.
Nell’edizione condotta da Bonolis sarebbe prevista anche una gara tra otto artisti alle prime armi ciascuno dei quali si esibira’ accompagnato da un Superbig.
Altra novità per la categoria giovani sarà quella di realizzare un video che sarà votato via Internet per decretare chi debba salire sul palco della Kermesse sanremese presentando una canzone inedita.
Si parte il 17 febbraio con gran finale il 21 e ripristino della gara fra i Big: sarebbero queste le prime mosse di Bonolis al Festival di Sanremo.
La data scelta è in anticipo di 2 settimane rispetto alle precedenti edizioni, mentre il ripristino della gara fra i Big, con eliminazione in diretta, era stata gia’ rispolverato nell’edizione condotta da Bonolis nel 2005.
C’è chi sostiene che il Festival di Sanremo sia “morto” o quasi, ma sappiamo benissimo che Paolo Bonolis è un asso per rianimare i programmi che rischiano il collasso!
Fonte: Ansa