Fervono i preparativi per il concerto per Luciano Pavarotti che si terrà a Modena il prossimo 6 settembre 2012.
A 5 anni dalla morte del Maestro, il Teatro Comunale che oggi reca il suo nome si riempierà di amici artisti e di gente comune che lo ricorderà in musica, grazie all’evento chiamato “Luciano’s Friends – The talent goes on“.
Varie le adesioni già ricevute da Nicoletta Mantovani, vedova di Pavarotti: non mancherà sicuramente Lorenzo Jovanotti; ci sarà anche l’amico Zucchero, immancabile presenza dei noti concerti Pavarotti & Friends.
Canterà anche Elisa e, quanto al mondo della lirica, ha già dato il suo assenso il soprano spagnolo Montserrat Caballè.
Altra grande presenza, molto attesa, è quella del maestro Ennio Morricone.
Ci si chiede se anche Bono Vox sarà presente al concerto, dal momento che oltre a ricorrere il quinto anniversario dalla morte di Pavarotti, quest’anno si andrebbe a festeggiare anche il ventennale dell’iniziativa “Pavarotti & Friends“.
Intanto quel che è certo è che la serata sarà condotta da Fabio Fazio e che la diretta online potrà essere seguita sul sito di Vanity Fair.
Nelle prossime settimane arriveranno altre conferme circa gli artisti che aderiranno al concerto per Pavarotti: ne daremo debitamente notizia.
Concerto per Pavarotti: “friends” pop e non solo a ottobre
In occasione dei 5 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, un concerto in suo onore a Modena porterà nuovamente ad esibirsi molti “Friends” pop e colleghi dell’opera. Ecco le prime anticipazioni sull’evento “Luciano’s Friends – The talent goes on“.
