Bono Vox, The Edge, Bruce Springsteen, Jay Z, Alicia Keys, Sting, Steve Wonder, Coldplay, Rihanna,Christina Aguilera, John Legend e molti altri ancora, simbolicamente capeggiati da Wyclef Jean, l’ex Fugees haitiano doc.
Un evento a metà tra il Live Aid e un Telethon, tutti uniti per raccogliere fondi urgenti e utilissimi agli aiuti umanitari e alla ricostruzione di Haiti, recentemente dilaniata da un terribile terremoto.
A condurre il concerto ci sarà George Clooney, tra i primi ad attivarsi; l’evento si snoderà su tre palchi: due in America e uno in Europa, in Grand Bretagna.
Il concerto verrà trasmesso in mondovisione e, per quel che riguarda l’Italia, potrà essere seguito su MTV a partire dalle 2 del mattino (ore 20 in America).
Come contribuire fattivamente alla raccolta fondi per Haiti? Semplicemente acquistando tramite iTunes Store le esibizioni della serata, al prezzo di 99 centesimi l’una già a partire da qualche ora dopo la diretta. Tutto il ricavato confluirà ad Hope for Haiti Now, associazione che poi si occuperà di destinare i fondi alle varie organizzazioni selezionate.
Concerto per Haiti: Hope For Haiti in mondovisione il 22 gennaio
Domani, 22 gennaio, le star della musica internazionale si uniranno per il concerto Hope for Haiti, al fine di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni vittime del terremoto di Haiti.
