Ieri sera si è inaugurata ufficialmente la 74a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con la consueta cerimonia di apertura presentata dal “madrino” Alessandro Borghi, perfetto nel ruolo che lo ricordiamo, in passato è stato ricoperto da sue colleghe attrici e modelle.
Il primo film proiettato nella celebre Sala Grande del Palazzo del Cinema, alla presenza di numerose autorità tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato “Downsizing” di Alexander Payne. Grande protagonista sul red carpet è stato quindi l’interprete principale del film Matt Damon, in compagnia della moglie Luciana Barroso avvolta da un abito rosso. Un colore questo molto gettonato, dato che è stato indossato da numerose ospiti della serata, tra cui la modella e attrice Eva Riccobono.
E altre bellezze non sono mancate: nessuno, infatti, ha potuto fare a meno di ammirare una Bianca Balti in splendida forma e in bianco, che ha giocato simpaticamente con i fotografi.
Presente anche Rachele Risaliti, Miss Italia in carica, che presto dovrà purtroppo cedere la sua corona. E chissà se, in futuro, la vedremo tornare al Lido in altre vesti.
Venezia 74: il red carpet dell’inaugurazione (Photo Gallery)
Matt Damon, Bianca Balti ed Eva Riccobono tra le star presenti sul red carpet della serata di inaugurazione di Venezia 74
Leave a Comment
Leave a Comment