“Loving Pablo” è il titolo del film che ha portato alla 74a Mostra del Cinema di Venezia una delle coppie più belle del cinema, ovvero quella formata da Javier Bardem e Penelope Cruz. Diretto da Fernando Leon de Aranoa, racconta la storia di Pablo Ecobar, criminale colombiano noto per avere creato il narcotraffico così come lo conosciamo oggi. Un personaggio crudele e pericoloso, che però è entrato nel mito tanto da essere portato anche sul piccolo schermo nella serie tv “Narcos”.
A vestire i suoi panni in questo film è Javier Bardem, che spiega: “Era da un po’ che avevo in mente di interpretare questo personaggio così complesso, ma non riuscivo a trovare una sua lettura che andasse bene per me. Ho sempre ritenuto importante che non si parlasse solo dei suoi affari e crimini per a scavare nelle sue origini e capire come un essere umano si fosse trasformato in un mostro”.
Il film è tratto dal romanzo “Loving Pablo, Hating Escobar” della giornalista Virginia Vallejo, che è stata per anni compagna di Pablo Escobar. A interpretarla è Penelope Cruz: “Avevo a disposizione molto materiale su di lei e questo mi ha permesso di capire come funzionava la sua mente e quindi entrare nel personaggio, senza giudicarlo. Lei si sentiva attratta dal potere, ma non si rendeva conto fino a che punto questo l’avrebbe portata, tanto che quando voleva uscire era già troppo tardi”.
Il film “Loving Pablo” uscirà nelle sale italiane il 12 ottobre.
Venezia 74: “Loving Pablo” con la coppia Cruz-Bardem
Javier Bardem e Penelope Cruz portano sul grande schermo la storia di Pablo Escobar in “Loving Pablo”, alla 74a Mostra del Cinema di Venezia
Leave a Comment
Leave a Comment