Venezia 74: “Loving Pablo” con la coppia Cruz-Bardem

Javier Bardem e Penelope Cruz portano sul grande schermo la storia di Pablo Escobar in “Loving Pablo”, alla 74a Mostra del Cinema di Venezia

Cruz- Bardem La Biennale di_Venezia foto ASAC Cruz- Bardem La Biennale di Venezia foto ASAC

“Loving Pablo” è il titolo del film che ha portato alla 74a Mostra del Cinema di Venezia una delle coppie più belle del cinema, ovvero quella formata da Javier Bardem e Penelope Cruz. Diretto da Fernando Leon de Aranoa, racconta la storia di Pablo Ecobar, criminale colombiano noto per avere creato il narcotraffico così come lo conosciamo oggi. Un personaggio crudele e pericoloso, che però è entrato nel mito tanto da essere portato anche sul piccolo schermo nella serie tv “Narcos”.
A vestire i suoi panni in questo film è Javier Bardem, che spiega: “Era da un po’ che avevo in mente di interpretare questo personaggio così complesso, ma non riuscivo a trovare una sua lettura che andasse bene per me. Ho sempre ritenuto importante che non si parlasse solo dei suoi affari e crimini per a scavare nelle sue origini e capire come un essere umano si fosse trasformato in un mostro”.
Il film è tratto dal romanzo “Loving Pablo, Hating Escobar” della giornalista Virginia Vallejo, che è stata per anni compagna di Pablo Escobar. A interpretarla è Penelope Cruz: “Avevo a disposizione molto materiale su di lei e questo mi ha permesso di capire come funzionava la sua mente e quindi entrare nel personaggio, senza giudicarlo. Lei si sentiva attratta dal potere, ma non si rendeva conto fino a che punto questo l’avrebbe portata, tanto che quando voleva uscire era già troppo tardi”.
Il film “Loving Pablo” uscirà nelle sale italiane il 12 ottobre.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Venezia 74: “Loving Pablo” con la coppia Cruz-Bardem iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*