Venezia 74: Ethan Hawke in First Reformed

Il sempre bravo e affascinante Ethan Hawke protagonista di First Reformed, film in concorso alla 74a Mostra del Cinema di Venezia

Ethan Hawke La Biennale di Venezia foto_ASACEthan Hawke La Biennale di Venezia foto_ASAC

Continua la 74a Mostra del Cinema di Venezia e il suo concorso, che vede spiccare First Reformed di Paul Schrader, che racconta la storia di Toller, un ex cappellano militare che non smette di vivere il dolore per la morte del figlio e di Mary, devota fedele e moglie di un ambientalista radicale suicida.
Un film che scuote e fa riflettere, molto apprezzato dalla critica. Al Lido sono arrivati, insieme al regista, i due interpreti: Ethan Hawke e Amanda Seyfried.
Nel corso della conferenza stampa l’attore, sempre affascinante (oltre che bravo), ha svelato alcuni risvolti della sua vita privata che l’hanno aiutato ad affrontare questo nuovo ruolo: “Mia nonna mi diceva sempre che sarei diventato un prete e così sono cresciuto con la paura che la famosa chiamata sarebbe arrivata da un momento all’altro, ma per fortuna così non è stato. Quindi interpretare questo personaggio non è stato difficile per me, dato che sono cresciuto a stretto contatto con la religione”.
E continua: “Di First Reformed trovato interessante il suo equilibrio tra speranza e disperazione, oltre al fatto di non dare risposte ma al contrario fare scattare tante domande”.
Anche la Seyfried ha ammesso che vestire i panni di Mary è stata una bella sfida per lei: “Quando ho letto la sceneggiatura mi sono sentita intimidita e spaventata, ma anche stimolata ad esplorare la mia interiorità. Mi piace sentirmi connessa con una sensazione di lotta interiore che però non rinuncia alla speranza. È stato bello far parte di una creazione così umana, anche perché credo che la cosa più bella di quando si guarda un film sia sentirsi coinvolto”.
Una sensazione che si spera possa provare anche il pubblico, dato che al momento purtroppo non si conosce ancora la data di uscita nelle sale italiane.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Venezia 74: Ethan Hawke in First Reformed iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*