“La Musica del Silenzio”: da questa sera nelle sale italiane, il film ispirato alla vita di Andrea Bocelli (Trailer)

Arriva da questa sera nelle sale italiane e fino al 20 settembre “La Musica del Silenzio”, il film ispirato alla vita di Andrea Bocelli per la regia di Michael Radford.

FILM ANDREA BOCELLIFILM ANDREA BOCELLI

Tutti conoscono la sua voce, le sue canzoni, le interpretazioni di famose arie liriche, la sua popolarità internazionale. Meno però si conosce della vita privata di Andrea Bocelli e del percorso che lo ha portato da Lajatico, paese della campagna toscana, agli allori della sua carriera attuale.
Nel cast Toby Sebastian, Antonio Banderas, Jordy Mollà, Luisa Ranieri ed Ennio Fantastichini.

LA TRAMA

Il film girato tra Roma, Pisa e Volterra racconta il percorso personale e musicale di Amos Bardi – alter ego di Andrea Bocelli. Amos Bardi, nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino, contemporaneamente ha però un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco.
Vede chiaroscuri, contorni, non di più. La malattia lo costringe ad un calvario di interventi chirurgici. Presto deve separarsi dalla famiglia per entrare in un istituto per non vedenti ed imparare il Braille.
Ma è proprio lì che gli accade un terribile incidente, una pallonata in faccia che lo porta alla cecità totale. È il buio.
Nonostante tutto Amos non si arrende. Mosso da grandi aspirazioni e interessi (la passione per il canto, l’amore per i cavalli, il motorino, la bicicletta, una laurea in giurisprudenza), la sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà a raggiungere il suo primo grande successo in palcoscenico con il Miserere.
Da lì in poi comincia un’esistenza costellata di vittorie nella quale però, momento per momento, continua silente la sua quotidiana missione di chi per essere come gli altri, in ogni gesto, in ogni passo, deve impegnarsi più degli altri.

Il film “La musica del silenzio” si inserisce all’interno del progetto Cinemanchio per la resa accessibile dei prodotti culturali per le persone con disabilità sensoriale e cognitiva. Il progetto, realizzato grazie alla sinergia tra le associazioni Consequenze, Torino + Cultura Accessibile Onlus, Blindsight Project Onlus e Red, è stato sviluppato per garantire a centinaia di migliaia di persone la partecipazione attiva e continuativa all’offerta culturale in Italia attraverso la sottotitolazione per persone sorde e ipoudenti, l’audiodescrizione per persone cieche e ipovedenti e l’adattamento ambientale delle sale cinematografiche per le persone con disabilità cognitive.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su “La Musica del Silenzio”: da questa sera nelle sale italiane, il film ispirato alla vita di Andrea Bocelli (Trailer) iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*