Cinema: LA TERRA DELL’ABBASTANZA, il trailer

Il trailer ufficiale dell’opera prima dei Fratelli D’Innocenzo, al cinema dal 7 giugno interpretato da Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti.

La terra dell'abbastanza al cinemaLa terra dell'abbastanza al cinema

Da oggi disponibile il trailer de La terra dell’abbastanza, opera prima dei Fratelli D’Innocenzo presentata, con enorme successo di critica, nella sezione Panorama della 68ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino e interpretata da Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti.

La pellicola, al cinema dal 7 giugno, racconta di Mirko e Manolo due bravi ragazzi della periferia di Roma, fino al momento in cui guidando a tarda notte investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due giovani si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto.

Fabio e Damiano D’Innocenzo hanno voluto raccontare com’è facile assuefarsi al male: “I due ragazzi protagonisti uccidono involontariamente un uomo e scelgono la via più facile, quella del silenzio, ma i fantasmi di quest’evento non gli lasciano tregua – hanno spiegato i registi, alla loro prima esperienza cinematografica -. Così cominciano a corazzarsi dai sensi di colpa. Credono sia più facile accumulare ulteriore carico di disumanizzazione invece che ripulirsi da quanto è accaduto. Al punto da non sentire più niente, coscienza compresa”.

La terra dell’abbastanza è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Cinema: LA TERRA DELL’ABBASTANZA, il trailer iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*