Secondo un comunicato stampa, rilasciato dell’etichetta Jive/Zomba, uscirà il 2 dicembre, giorno del compleanno della cantante, il progetto che ha l’obbiettivo di riportare la stella di Baby one more time ai vertici delle classifiche di tutto il globo.
Circus si avvale della collaborazione di diversi produttori del momento, da Max Martin ( autore della title-track dell’ album ) a Danja, passando per Bloodshy&Avant e Guy Sigsworth ( suoi diversi recenti brani di Madonna, Alanis Morrisette e Bjork ).
Il primo singolo del nuovo lavoro s’intitola Womanizer, brano prodotto dal giovane gruppo di arrangiatori The Outsyders e probabilmente già ascoltabile nelle radio statunitensi a partire dal prossimo 22 Settembre.
In un’intervista esclusiva rilasciata all’ Ok Magazine lo scorso agosto, la Spears ha rivelato di essere impegnata alla scrittura di alcuni brani che tratteranno temi introspettivi.
Dopo lo sfumato tentativo di rilancio della carriera della popstar con l’album Blackout, uscito a Novembre 2007 e caratterizzato dai seri problemi personali della cantante, il primo segnale di rinascita di Britney è avvenuto sul palco dei Video Music Awards dell’emittente televisiva MTV, con la vittoria di 3 premi per il video del singolo Piece of me.
Fonte: Reuters Life