Biografia di Bianca Atzei

Bianca Atzei nasce a Milano l’8 marzo del 1987. Di origini sarde, la giovane Bianca studia canto già da piccolina.

Bianca Atzeihttps://www.fullsong.it/uploads/model_7/biografie/biancaatzei_biografia.jpg

Bianca Atzei nasce a Milano l’8 marzo del 1987. Di origini sarde, la giovane Bianca studia canto già da piccolina, ma è all’età di 17 anni che inizia a fare le sue prime esperienze da cantante frequentando un’accademia di musica. 

 

La sua carriera inizia con diverse collaborazioni tra i quali jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle televisive e diversi programmi televisivi.

“L’amore vero” uscito il 3 agosto 2012, è il primo singolo a ottenere un grande successo radiofonico, inoltre, il video del brano raggiunge ottimi risultati anche su Youtube. Qualche mese dopo esce il brano “La gelosia” cantato in duetto con Kekko dei Modà, ancora una volta su Youtube si riscontra un grande successo del brano con più di 4 milioni e mezzo di visualizzazioni. Altre collaborazioni portano alla creazione del brano “Fino in Fondo” con il cantautore Niccolò Gagliardi e “La paura che ho di perderti”, hit dell’estate 2013, in collaborazione ancora una volta con Kekko dei Modà. Quest’ultimo singolo è un successo sia radiofonico che su Youtube grazie alle oltre 5 milioni di visualizzazioni. Bianca sfrutta il palcoscenico del Music Summer Festival, in onda su canale 5, per mostrarsi al pubblico nazionale. In quell’occasione Bianca arriva alle finali dello show. La stessa estate tiene un tour nella sua Sardegna e a ottobre apre le date del tour dei Modà. Sempre nell’ottobre 2013 è all’Arena di Verona su invito di Gianni Morandi, che vuole lei per chiudere il suo “Gianni Morandi- Live In Arena”. Per Bianca è un’emozione unica e speciale. Non solo concerti, Bianca si affaccia anche al mondo delle colonne sonore interpretando “One Day I’ll Fly Away”, lead song della colonna sonora della Fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini “Anna Karenina”.

Bianca Atzei parteciperà al Festival di Sanremo 2015 per la prima volta nella sua carriera.


Raffaele Giuseppe Lopardo[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Biografia di Bianca Atzei iscriviti alla nostra newsletter settimanale