Biografia di Annalisa Scarrone

Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa Scarrone cresce con la passione della musica iniziando a studiare chitarra classica alla tenera età di 6 anni e flauto traverso a 16 anni.

Annalisa Scarronehttps://www.fullsong.it/uploads/model_7/biografie/annalisa.jpg

Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa Scarrone cresce con la passione della musica iniziando a studiare chitarra classica alla tenera età di 6 anni e flauto traverso a 16 anni. Laureata in Fisica con la votazione di 96/110 presso l’Università degli studi di Torino nel 2009. Ma la sua passione è la musica, infatti si iscrive subito alla SIAE per registrare diverse opere personali dei suoi anni giovanili.

 

Il trampolino di lancio per la talentuosa ragazza di Savona è il talent show “Amici”, dove la ragazza gioca le finali e vince il Premio della Critica. E’ l’occasione per lanciare anche il suo primo album, infatti, il 4 marzo del 2011 esce “Nali” con 8 inediti. La versione digitale ottiene subito un ottimo riscontro dal pubblico internauta conquistando in breve tempo la seconda posizione su iTunes. A maggio dello stesso anno si esibisce all’Arena di Verona, è una serata speciale per Annalisa che riceve anche il premio per il disco di platino dell’album “Nali” ai Wind Music Awards. Inoltre, riceve anche un altro riconoscimento, il suo videoclip “Diamante lei e luce lui” vince il premio come miglior videoclip italiano nella categoria emergenti. La ragazza ha talento e sembra avere la musica nel sangue, tant’è che a soli 24 mesi dal precedente album, più precisamente il 27 marzo del 2012, esce il suo secondo album “Mentre tutto cambia”. Quello stesso anno partecipa all’edizione speciale di “Amici- Amici Big” vincendo ancora una volta il Premio della Critica. Il 21 luglio 2012 è il turno del “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario del suo ultimo album di inediti “Mentre tutto cambia”. Il 27 ottobre a Roma e il 30 ottobre a Milano si esibisce in concerto in teatro con ottimi risultati. Ancora premi in bacheca per Annalisa che, a novembre 2012, vince il premio “Videoclip italiano” nella sezione Mainstream per il suo video “Senza Riserva”.

L’11 Gennaio 2013 il suo brano “Pirati”, ispirato al film d’animazione L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva, viene pubblicato su tutti i digital store. “Scintille” e “Non so ballare” sono i titoli dei brani che Annalisa porta a Sanremo 2013, tratti dal suo 3° album “Non so ballare”. A maggio dello stesso anno tiene due “Anteprima tour” a Milano e Roma per anticipare la tournée estiva.

Il 2014 di Annalisa si sviluppa in acque internazionali infatti, il suo secondo album “Mentre Tutto Cambia” atterra in Olanda. I suoi brani “Tutto sommato” e “Non so ballare” vengono inclusi nella colonna sonora del film “Toscaanse Bruiloft” (Matrimonio Toscano).

Il 5 maggio 2014 esce il brano “Sento solo il presente” e il 19 settembre invece “L’ultimo addio”. Il terzo singolo del 2014 esce a dicembre con il titolo “Dimenticare (Mai)” cantato insieme al rapper Raige.

A febbraio 2015 sarà di nuovo protagonista al Festival di Sanremo con il brano “Una finestra tra le stelle” per la sezione campioni.


Raffaele Giuseppe Lopardo

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Biografia di Annalisa Scarrone iscriviti alla nostra newsletter settimanale