Elodie, Sergio, Lele e Gabriele si sfideranno a colpi di esibizioni per conquistare il primo posto come vincitore di Amici 15. Gabriele, ha già vinto la categoria ballo, ma potrebbe vincere anche l’edizione di Amici 15.
Oggi si è tenuta agli studi Elios di Roma, la conferenza stampa in vista della finale di Amici 15, presente l’intero cast del serale di questa edizione: i giudici Loredana Bertè, Anna Oxa, Morgan, i direttori artistici Emma, Elisa, J-Ax e Nek, e la regina dei talent, conduttrice ed ideatrice Maria De Filippi, che ha raccontato alla stampa le anticipazioni e tutti i dettagli sulla finale di Amici 2016.
Maria De Filippi si è detta soddisfatta di come sono andate le cose durante questa edizione di Amici, e ha riferito che Sergio Sylvestre e Lele Esposito hanno già firmato un contratto con la Sony Music, Chiara con Baraonda ed Elodie, che ha avuto richieste da tre case discografiche, alla fine ha firmato un contratto con la Universal Music, prodotta da Emma Marrone e da Luca Mattioni.
La conduttrice si è dichiarata fiera anche dei risultati fenomenali della trasmissione, risultati che hanno consentito ai ragazzi di firmare un contratto discografico. Alla finale di Amici di Maria De Filippi non ci saranno ospiti musicali. A rivelarlo è sempre Maria che motiva la decisione spiegando di non voler togliere tempo alle esibizioni dei ragazzi, in studio però ci sarà Eleonora Abbagnato, che danzerà con Gabriele.
La De Filippi si ritiene molto soddisfatta di questa edizione di Amici, a tal punto da avere già le idee chiare chiedendo a Morgan di far parte del cast anche per il prossimo anno.
Parole dolci anche per Emma che ormai ritiene una parente, o per Elisa, ritenuta da Maria De Filippi, una grande artista e stakanovista che non si tira mai indietro di fronte al lavoro con i suoi allievi.
Anche Nek sarebbe pronto a tornare, l’unica che non si è espressa a riguardo è stata Anna Oxa, che ha lasciato la conferenza stampa, prima che terminasse, per impegni personali.
Maria De Filippi, dunque, ha speso parole lusinghevoli per tutti i giudici e i direttori artistici di quest’anno, rivolgendo parole di ammirazione e di grande affetto anche per Giuliano Peparini, un professionista che Maria non cambierebbe per nessuna cosa al mondo.
Ritornando ad Anna Oxa, durante la conferenza, la cantante ha dato inizio ad una polemica relativa ad uno sketch di Virginia Raffaele in cui l’attrice comica invitava le ragazze a “darla a tutti“, soprattutto ai ricconi, Anna Oxa, ha tenuto a precisare che si dissociava totalmente dall’accaduto della scorsa puntata, attirando in questo modo le critiche di Loredana Bertè, che invitava con il sorriso, come battuta a spegnere la Oxa, battuta non gradita dall’artista.
Il sipario sulla conferenza stampa di Amici 15, si chiude qui.
Domani seguiranno altre news sulla giornata di oggi, mentre il vincitore lo scopriremo solo mercoledì!