Questo pomeriggio Verissimo è entrato negli studi di Amici per uno speciale davvero incantevole. Silvia Toffanin ha intervistato la padrona di casa Maria De Filippi, una donna di grande professionalità e sensibilità, che ha raccontato per la prima volta, del suo esordio in tv, del rapporto con Maurizio Costanzo e dell’amore per il figlio Gabriele. Non sono mancate le esibizioni di Emma, Elisa, Nek, Loredana Bertè e degli allievi della scuola.
Il serale non è stato di meno, abbiamo assistito ad una puntata davvero superba e ricca di emozioni.
Ma procediamo con ordine: lo show è iniziato come sempre con l’entrata in studio di Maria De Filippi che lancia la sigla cantata dai quattro direttori artistici e dalle rispettive squadre; dopo aver presentato ogni singolo allievo, la conduttrice annuncia l’ingresso della giuria formata da Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Morgan. Nella sesta puntata del Serale di Amici 15 è toccato ancora una volta al piccolo Giorgio di Pequenos Gigantes dare il via alla gara con la sfida del “Chi iniziera?” tra i coach la partita.
In giuria, al fianco di Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, con Morgan sempre giudice aggiunto, si è seduto a cavallo della terza prova, un altro attore nelle vesti di quarto giurato d’eccezione della puntata: Edoardo Leo.
Gli ospiti musicali accolti da Maria in studio, invece, sono stati Ornella Vanoni e Francesco De Gregori, che nella manche inaugurale di questa sesta sfida a squadre hanno duettato con i coach: Francesco De Gregori con Elisa ed Emma sulle note di “Buonanotte fiorellino” e “La donna cannone”, due capolavori della musica italiana. Ornella Vanoni e Nek si sono esibiti sui brani “L’appuntamento” e “Una ragione di più”. Il punto in questo caso è andato ai bianchi.
La seconda prova ha visto esibirsi Ale contro Gabriele, unici ballerini rimasti in gara: punto ai blu.
La terza sfida ha visto scontrarsi il duetto di Lele ed Elodie contro il duetto di Sergio e Chiara. Il voto in questo caso è segreto.Prima dell’esibizione della terza prova, è stato trasmesso una clip con la dichiarazione d’amore di Elodie a Lele.
La quarta sfida ha visto sul palco i La Rua contro Chiara, accompagnata alla batteria da Nek. I bianchi decidono di spegnere Sabrina Ferilli in favore di Morgan. Punto ai bianchi.
Ultima prova, Chiara contro Elodie, che ha cantato un pezzo inedito scritto da Federica Camba e Daniele Coro dal titolo “Tutto questo”. I blu spengono la Ferilli per Morgan. Punto ad Elodie della squadra di Elisa e Emma.
La prima sfida ha visto trionfare la squadra bianca, mandando al ballottaggio Chiara.
In attesa della seconda manche è andato in scena il gioco delle cabine telefoniche per la gioia di Sabrina Ferilli.
La seconda manche, invece, ha visto sfidarsi: Sergio contro Lele. Meritatissimo punto a Sergio dei blu.
La seconda sfida ha visto ballare Gabriele contro Ale. Incantevoli come sempre, le coreografie di Giuliano Peparini che riescono a toccare le corde dell’anima. Voto ai bianchi.
Terza prova, ancora ballo Gabriele contro Ale che hanno danzato su un brano inedito di Anna Oxa dal titolo “L’america non c’è”. In questo caso il voto è secretato.
La quarta sfida ha visto sul palco esibirsi Sergio contro Lele. I bianchi per questa esibizione hanno deciso di accendere Morgan e spegnere Anna Oxa. Punto ai bianchi.
A chiudere la seconda manche la sfida di Ale contro Elodie. Per questa prova, i blu vogliono ascoltare il parere di Morgan spegnendo la Ferilli. Punto alla squadra di J-Ax e Nek.
I blu vincono la seconda manche: ad andare al ballottaggio con Chiara è stata Elodie.
Dopo le tre esibizioni di Chiara contro Elodie, i professori e i tre giudici Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa hanno deciso che il sesto allievo eliminato di Amici 15 Serale è la cantante Chiara Grispo dei blu.
La giovane cantante, però, durante la serata ha ricevuto una splendida notizia da Maria De Filippi che le ha comunicato che i Modà vogliono che apra i loro concerti a San Siro. Ma le sorprese per Chiara non finiscono qui, ma le scopriremo alla fine del programma.
Chiude la serata di Amici l’esibizione di Loredana Bertè con il brano “E’ andata così”, canzone scritta da Ligabue per il suo nuovo album “Amici non ne ho… ma amiche si”.
Alla luce dell’eliminazione di Chiara, la squadra blu di J-Ax e Nek, è rimasta solo con due componenti: Sergio ed Ale. Mentre la squadra bianca con quattro: Elodie, Lele, Gabriele e i La Rua.
Sipario!