Qualche tempo fa abbiamo dato notizia delle star del Superbowl 2014, anticipando che molto probabilmente anche gli U2 avrebbero avuto un ruolo nella serata.
In queste ore arrivano conferme in tal senso: la band irlandese capeggiata dal leader Bono Vox presenterà effettivamente un nuovo singolo, sebbene solo in forma di spot-video nel corso dello spazio riservato all’advertising.
Il pezzo degli U2 si intitola “Invisible” e rientrerà nella tracklist del nuovo album della band, anche se è bene sottolineare che non si tratta del vero e proprio singolo di lancio.
“Invisible” nasce infatti allo scopo di reperire fondi per la campagna benefica (RED) e, proprio in quest’ottica, verrà rilasciato su iTunes in download gratuito.
Lo si potrà scaricare solo per 24 ore, il giorno 2 febbraio 2014.
Ogni download gratis effettuato genererà l’introito di 1 dollaro che confluirà a (RED) da Bank of America, fino a un totale di 2 milioni di dollari.
Non si conoscono dettagli circa le sonorità di “”Invisible” degli U2, l’unico particolare trapelato riguarda il video che verrà trasmesso durante il Superbowl: lo spot è stato diretto da Mark Romanek, già noto per aver collaborato anche in passato con la band.
Il video completo probabilmente verrà immesso in rete a partire dal giorno seguente ma se si volesse seguire il Superbowl in diretta, sarà utile sapere che in Italia verrà trasmesso da Sky e da Italia 1, a partire dalle ore 00:30 della notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio.
U2: nuovo singolo Invisible in download gratis
Sta per uscire “Invisible“, il nuovo singolo degli U2, disponibile in download gratis per un determinato periodo di tempo: qui i dettagli.
