Sull’onda di un tour ancora in corso, i Coldplay lanciano nuovamente Mylo Xyloto: non si parla dell’album uscito qualche mese fa ma di una raccolta di fumetti.
L’opera sarà presentata nei prossimi giorni in occasione del San Diego Comic-Con International e successivamente verrà messa in vendita.
Prima di scoprire i dettagli circa la possibilità di ottenere tutte le copie della raccolta, occorre però ripercorrere la storia di questo progetto.
Sarebbe del tutto fuorviante pensare che il fumetto Mylo Xyloto sia nato dopo l’uscita dell’album: in realtà è accaduto esattamente il contrario.
Lo spiegano gli stessi Coldplay, raccontando che circa tre anni fa è nata l’idea di creare un personaggio il cui nome è appunto Mylo Xyloto.
Lavorandoci su con la collaborazione di Mark Osborne, scrittore e direttore di produzione, nonchè amico dei membri della band, non ha solo preso corpo il racconto e l’universo di Mylo Xyloto ma al tempo stesso è emersa la struttura per un nuovo album.
Il fumetto narra le vicende del protagonista, il cui nome è ricavato dai termini “xylo” come xylofono e “to” come punta.
Il personaggio è un silenziatore che combatte i suoni e i colori nella terra di Silencia. Tuttavia il suono si rivelerà essere non un nemico da combattere ma una forza particolare ed avvincente.
Sulla sezione shop del sito ufficiale dei Coldplay nei prossimi giorni verrà messa in vendita una versione speciale in numero limitato ma la serie completa uscirà a partire da febbraio 2013, con un numero al mese, per un totale di sei uscite.
Naturalmente si potrà ordinare l’intera serie, sempre sul sito dei Coldplay.
Coldplay: Mylo Xyloto a fumetti, come avere la raccolta completa
Esce Mylo Xyloto dei Coldplay, stavolta in versione fumetto: pronta una raccolta che sta per essere presentata al Comic-Con International Festival. Ecco come poter avere i fumetti.
