J Ax sembra essere molto arrabbiato in queste ore e minaccia di andare a denunciare Silvio Berlusconi.
Motivo del contendere sarebbe una canzone di J Ax dal titolo “Gente che spera“, contenuta nell’album “Domani smetto“, pubblicato nel 2002.
Secondo J Ax il testo del nuovo inno del PDL (Popolo della Libertà) sarebbe troppo somigliante al suo pezzo; a fargli notare questa coincidenza sarebbero stati alcuni fan che, avendo avuto modo di conoscere il testo del nuovo inno del PDL presentato per la prima volta in occasione del recente incontro dei vertici del partito a Villa Gernetto, hanno riconosciuto in esso alcune parole contenute in “Gente che spera“.
Strabiliata la reazione di J Az che, sintetico come non mai, ha commentato su Twitter: “Domani denuncio Berlusconi. Buonanotte. Incredibile cxxxx.“
Stando a quanto si apprende su Repubblica, il nuovo inno del PDL sarebbe stato in gran parte curato dalla deputata Rosaria Rossi.
In particolare la strofa che presenterebbe troppe somiglianze è quella che recita “Noi siamo il popolo della libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà“.
Ecco la canzone di “Gente che spera” degli Articolo 31, di cui J Ax è stato il leader.
J Ax vuol denunciare Berlusconi per plagio per il nuovo inno PDL
Sfogo di J Ax sul suo profilo Twitter: secondo il rapper una sua canzone sarebbe stata parzialmente copiata da chi ha scritto il nuovo inno del PDL. Da qui la minaccia di voler denunciare Silvio Berlusconi.
