Le iscrizioni per la seconda edizione Premio Valentina Giovagnini sono già aperte, infatti le candidature potranno essere inviate entro il 31 Luglio 2010.
Giacomo Giovagnini ci informa che il concorso è suddiviso in tre fasi, ecco i dettagli:
“I concorrenti che invieranno il proprio materiale entro il 31 Luglio 2010 verranno esaminati da esperti professionisti del settore, che decreteranno la lista dei concorrenti ammessi alla semifinale di Sabato 4 Settembre. Durante la serata la commissione artistica, in base alla performance live, deciderà i nomi dei finalisti che nella serata di Domenica 5 Settembre si contenderanno la Seconda Edizione del Premio Valentina Giovagnini .
Alle selezioni possono partecipare tutti i cantanti solisti, o gruppi che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età entro il 31 Agosto 2010.
Anche quest’anno la commissione artistica sarà composta da noti professionisti del mondo della musica e dello spettacolo. Ecco i primi nomi di coloro che hanno già confermato la loro presenza:
Vincenzo Incenzo e Davide Pinelli (gradita riconferma dell’ edizione passata) e la giornalista Gabriella Ciciulla, collaboratrice e conduttrice di vari programmi musicali della Radio Vaticana”.
Durante le due serata sarà attivata una raccolta fondi che andrà a finanziare i progetti sostenuti dall’Associazione Valentina Giovagnini Onlus, che organizza il concorso.
Premio Valentina Giovagnini, seconda edizione: candidature aperte
Il Premio Valentina Giovagnini torna anche quest’anno per la sua seconda edizione. La volontà è di rendere il Premio Valentina Giovagnini un appuntamento annuale, al fine di ricordare la compianta artista e di aiutare giovani cantanti a farsi conoscere.
