La reginetta del pop è stata per ben quattro anni la star indiscussa nelle ricerche online del popolo di Yahoo!, ma il 2009 la vede in netta discesa, facendola piombare al quinto posto.
A dominare questa classifica è Michael Jackson, al primo posto sia per ricerche inerenti la sua morte che per quanto riguarda filmati e tecniche di danza.
Come probabilmente era ampiamente prevedibile, nei giorni successivi la sua scomparsa milioni di persone in tutto il mondo hanno cercato notizie aggiornate sulle cause del decesso e così è avvenuto per lungo tempo, anche quando a tenere banco erano i risultati dell’autopsia e poi l’annuncio dell’uscita del docu-film This is it. Non bastasse ciò, c’è un ulteriore record segnato da Jacko nel 2009 sul motore di ricerca: altro podio spetta alle visualizzazioni – che hanno toccato quota 5 milioni – della commemorazione in suo onore, svoltasi lo scorso 7 luglio. Un vero boom di accessi e “sintonizzazioni online” per Yahoo! America, nel segno di Michael Jackson.
Michael Jackson è il più cercato su Yahoo!
Yahoo! ha reso nota la sequenza di parole più cercate nel 2009 negli Stati Uniti. Al primo posto c’è Michael Jackson che scalza l’onnipresente Britney Spears.
