La canzone Dentro ad ogni brivido è stata eletta dal popolo Mtv la regina dell’estate 2009. Da luglio sono state aperte le procedure di voto via sms e web, fino alla proclamazione del vincitore Marco Carta. Dalla piazza, però, sono piovuti fischi sin dall’inizio della manifestazione, quando sui maxischermi sono passate le immagini del promo riguardante il vincitore di Sanremo. Stesso clima poco felice durante la premiazione, anch’essa condita da qualche contestazione del pubblico, malgrado i ringraziamenti del vincitore.
Al contrario di ciò che è accaduto per i Tokio Hotel, star indiscusse del Coca Cola live@Mtv The Summer Song. La band tedesca ha presentato alcuni brani tratti dal nuovo album Humanoid riscuotendo enorme consenso dai fan presenti, tanto che i conduttori dell’evento – Alessandro Cattelan e Valentina Correani – hanno avuto evidenti difficoltà nell’intervistare Bill Kaulitz e soci, per via delle altissime e adoranti urla del pubblico che hanno coperto le parole.
Applausi anche per Noemi che ha cantato Briciole e, a fine esibizione, ha regalto un siparietto in sintonia con Syria, giocando in una delle fontane di Piazza del Popolo. Giusy Ferreri non ha riscosso la stessa simpatia del pubblico, mentre Dolores O’Riordan ha scaldato la platea, come pure David Guetta e Kelly Rowland che hanno fatto ballare la pizza con il brano When Love takes over.
Su tutti, però, sono stati i Tokio Hotel a caratterizzare questa edizione del Coca Cola live@Mtv The Summer Song.
Marco Carta vince il Coca Cola live@Mtv The Summer Song
Continuano le vittorie di Marco Carta, stavolta premiato a Roma in una Piazza del Popolo gremita di trentamila persone. Il pubblico, però, ha contestato fischiando sonoramente e decretando vere star i Tokio Hotel.
