Un fine settembre fruttuoso per i fan dei Radiohead che, pur dovendosi “accontentare” solo di Thom Yorke, avranno modo di ascoltare dei brani inediti in distribuzione a partire già dal 22.
In questa data pare saranno venduti una manciata di vinili (tra America e Europa saranno 8000 copie equamente divise che, c’è da scommetterci, diventaranno materiale per collezionisti) su cui si troveranno due tracce che – stando ai ben informati – saranno il contributo di Thom a New Moon, film di prossima uscita, prosieguo del fortunato Twilight.
Si tratterebbe delle canzoni Apart by horses e The Hallow Earth che, di lì ad una settimana, vedrebbero l’uscita di una terza “sorella”: una composizione dal titolo All for the best.
Quest’ultima, una cover, andrà ad impreziosire Ciao my shining star: The songs of Mark Mulcahy, un tributo al leader dei Miracle Legion che sta vivendo un momento personale di difficoltà: Mulcahy ha perso la moglie e oggi accudisce da solo la loro bambina; ciò ha pesantemente condizionato la sua esistenza e la sua carriera musicale. Da qui il desiderio di vari artisti di darsi da fare in aiuto dell’amico. Il suddetto tributo sarà in distribuzione a partire dal 29 settembre.
Thom Yorke al lavoro con tre singoli in uscita
Dopo aver accettato di partecipare alla colonna sonora del film New Moon, Thom pare si sia dato da fare anche per una canzone dedicata a Mark Mulcahy.
